PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

Si è concluso giorno 13 giugno 2017 presso la cucina didattica dell’Asp di Catania il primo percorso di educazione alimentare.
Il corso è scaturito da un progetto, curato personalmente in qualità di vicepresidente, tra A.I.Stom.Sicilia onlus-Catania e Asp territoriale, per informare e formare sia le persone stomizzate e i loro familiari che i cittadini simpatizzanti dell’associazione.
Apportando i giusti correttivi alla dieta personale, senza modificare radicalmente le proprie abitudini alimentari, si facilita, infatti, la ripresa psicofisica postchirurgica al fine di mantenere, nel tempo, un equilibrio legato ai sani stili di vita.
Gli incontri sono stati condottidalla D.ssa Raiti, Gastroenterologa, dirigente medico del Servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Asp.
Nell’incontro finale sono state condivise le esperienze con un momento conviviale di degustazione di ricette realizzate mettendo in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso didattico.
Vice presidente
Patrizia Spadaro

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Premium Free WordPress Themes | Thanks to Download Premium WordPress Themes, wordpress 4 themes and Free Premium WordPress Themes