Agrigento Arriviamo!!!

Finalmente la Sicilia si sveglia!!!! Infatti grazie alla sensibilità di operatori sanitari come il collega Lillo Volpe e anche alla forte spinta di alcuni pazienti stomizzati, FORTEMENTE motivati, è stata inaugurata la sezione Aistom Sicilia ad Agrigento.
Conobbi Lillo durante la scuola di enterostomisti , infatti lui ed altri colleghi sono stati inviati nell’U.O. in cui lavoro, per il tirocinio specifico. Ho subito apprezzato la sua preparazione e professionalità anche nel rapporto con le persone e insieme abbiamo iniziato a fantasticare sulla possibilità di creare una sezione dell’A.I.Stom Sicilia ad Agrigento. Dopo diverse peripezie finalmente giorno 21 febbraio c.a., insieme abbiamo dato seguito all’inaugurazione della sede.
Erano presenti: il Direttore dell’U.O. Dr. Salvatore Napolitano in cui lavora Lillo, il Dr. Gerlando Riolo e la sig.ra Titone Maria coordinatrice oltre al Presidente dell’Aistom Sicilia Salvatore Battaglia e il sottoscritto. Ma la cosa veramente importane che ha dato rilievo a tutto è stata la forte partecipazione dei cittadini di Agrigento (stomizzati e non), anche con le intemperie climatiche. Emozionante le testimonianze di alcune persone intervenute ed il momento della consegna della targhetta del nuovo centro dedicato a Papa Giovanni Paolo II.
Sicuro che Lillo saprà fare un ottimo lavoro, per poter assistere quelle persone che “purtroppo” incappano in quelle patologie che danno luogo ad una stomia, tutto il Direttivo dell’AIStom Sicilia si congratula facendo i più fervidi auguri. Un grazie particolare và ad Antonello Milia che ci ha indirizzato la via maestra e per finire un grazie di cuore a tutti coloro che sosterranno Lillo, i medici che lo supportano , e a tutte le persone che si sono identificate con l’AIStom Sicilia sostenendoci in modo vero e forte.

INSIEME SI PUO’ COSTRUIRE BENE!

Raimondo Arena
Segretario/Tesoriere A.I.Stom. Sicilia


Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Premium Free WordPress Themes | Thanks to Download Premium WordPress Themes, wordpress 4 themes and Free Premium WordPress Themes