A seguito di richiesta da tempo sollecitata dall’A.I.Stom.Sicilia, in data odierna, presso la sede dell’A.s.p. 3 di Catania, si è tenuto l’incontro tra il Direttore generale D.ssa Ida Grassi e i rappresentanti dell’A.I.Stom.Sicila, nelle persone del Presidente, Vicepresidente e Tesoriere, per discutere dei disservizi inerenti alla consegna dei presidi.
Si è appreso, pertanto, che venerdì 20 c.m. è stato sottoscritto l’accordo tra l’Asp 3 di Catania e le ditte fornitrici dei presidi protesici con il quale si garantisce, per un periodo di 6 mesi, che il servizio di consegna a domicilio dei pazienti sia erogato direttamente dalle ditte fornitrici.
Trattasi di un accordo transitorio in previsione di una gara di appalto non ancora fissata dall’Asp.
Pertanto, le persone stomizzate continueranno a ricevere i presidi e gli ausili prescelti sulla base delle prescrizioni del loro piano terapeutico, previa richiesta agli sportelli dei distretti sanitari del loro luogo di residenza.
Constatata la disponibilità e la sensibilità del Direttore generale verso le nostre problematiche auspichiamo che il dialogo ed il confronto possano essere duraturi.
Vice Presidente A.I.Stom.Sicilia
Avv.Patrizia Spadaro